News

Le sfide macroeconomiche della transizione verde: terza edizione del workshop a Pisa
La scorsa settimana si è svolta all’Università di Pisa la terza edizione del workshop Macroeconomic challenges of the green transition (11–12 settembre). Per due giorni ricercatori e studiosi hanno discusso come la transizione verde si intrecci con alcuni dei principali temi macroeconomici, dal mercato del lavoro alla crescita, dall’inflazione alla distribuzione del reddito.
Tra gli ospiti internazionali, Andrew Jackson (University of Surrey), Romain Svartzman (Università Bocconi) e Lilia Caiado Couto (Open Society Foundations), che con i loro interventi hanno arricchito il dibattito portando punti di vista diversi e complementari.
L’iniziativa è stata organizzata dall’Ecohesion Research Group con il supporto del Dipartimento di Economia e Management dell’Università di Pisa e del progetto europeo Horizon Europe MAPS (Models, Assessment, and Policies for Sustainability).
Un ringraziamento va a colleghe e colleghi, relatrici, relatori e partecipanti, che hanno contribuito a rendere queste giornate un’importante occasione di scambio e collaborazione